One Health Vision è una realtà in continua evoluzione che studia e sviluppa software riabilitativi avvalendosi della competenza e della pratica ventennale di Istituto Santa Chiara, partner scientifico d’eccezione.
Istituto Santa Chiara investe in formazione e ricerca nei suoi presidi di riabilitazione sin dal 2000. E grazie alla partnership di One Health Vision i prodotti sono sempre sicuri, efficaci e innovativi.
Lo scopo è di offrire soluzioni pronte a supportare nel modo più progressista il personale specialistico sanitario e le famiglie.
I software riabilitativi messi insieme da Istituto Santa Chiara e One Health Vision sono:
App Turbolettura
Si tratta di un’applicazione studiata da On Health Vision in collaborazione con il prof. Giacomo Stella, massimo esponente italiano di DSA e gli esperti di Istituto Santa Chiara. Ha lo scopo di trattare la dislessia e le difficoltà di lettura dei bambini.
Leggo Facile
Un software efficace per trattare la dislessia, affidabile e testato.
Scrivo Bene
Favorisce il trattamento del processo di scrittura ortografica ed è rivolto sia ai bambini in fase di acquisizione dell’abilità, sia a coloro che hanno un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) sia gli adulti con disortografia acquisita in seguito a un danno neurologico.
VoysAnalysis
È una valida soluzione per trattare i disturbi fonologici e la disartria attraverso il riconoscimento vocale.
Balbus
Balbus è un programma riabilitativo multimediale indispensabile per la terapia delle turbe del flusso verbale e delle disfonie.