Dott. Antonio Leo

Dott. Antonio Leo

Neurologia - Neuropsichiatria infantile

Direttore sanitario - Istituto Santa Chiara, Lecce

Biografia
Medico chirurgo, specialista in neurologia, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale, dirigente di struttura complessa e Direttore Sanitario Presidio di riabilitazione “Istituto Santa Chiara” Lecce.
Vicedirettore e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica Integrata Roma. Neuropsichiatra infantile e cultore in medicina fisica e riabilitazione. Palliativista. Dottore magistrale in psicologia comportamentale e cognitiva applicata. Consulente tecnico del giudice Tribunale di Lecce.
Autore e coautore di pubblicazioni e partecipazione a congressi come relatore nel campo delle neuroscienze dell’età evolutiva e adulta.

Problematiche che può affrontare
L'attività di ricerca, clinica, valutativa e forense, sia per l’età evolutiva che per quella adulta, riguarda i disturbi del neurosviluppo, le malattie neurodegenerative, in particolare SLA (con titolo di “Medico con esperienza nella diagnosi e nel trattamento della SLA” rilasciato dal Ministero della Salute) e demenze (con esperienza in population based studies), e le aree neuropsicologica, neuropsichiatrica e neuroriabilitativa.

Competenze
Ha frequentato la International School of Medical Sciences “Ettore Majorana”, numerosi Master e corsi di aggiornamento.

Caricamento in corso…